Alle ore 12.00 viene servito il pranzo che è preparato nell’ampia cucina interna della scuola, garanzia di qualità e freschezza dell’alimentazione. Le cuoche preparano pasti anche per bambini celiaci, intolleranti o allergici.
La scuola assicura anche una dieta speciale a chi ne fa richiesta per motivi religiosi.
I bambini mangiano all’interno della loro classe, sui tavoli apparecchiati da alcuni bambini della classe che per quel giorno vengono eletti “camerieri” e che avranno anche il compito di sparecchiare. Tali attività saranno guidate e coadiuvate dalle maestre presenti nella classe. 
Gli addetti alla preparazione e alla somministrazione del cibo sono tenuti ad un costante aggiornamento, al rispetto delle normative della ASL e a seguire corsi di formazione sulla “Sicurezza Alimentare”.

Alle procedure d’igiene degli alimenti e dei locali della cucina vengono applicate le normative vigenti in materia di preparazione e conservazione dei cibi.
Il menù, ricco nella varietà e bilanciato,è predisposto direttamente dalla ASL di Varese ed è composto da una versione invernale e una estiva.
Tutte le mattine sulla bacheca all’ingresso della scuola, viene esposto il menù giornaliero.
E’ possibile scaricare il pdf del MENU’ e il pdf dell’AUTORIZZAZIONE ASL andando nella sezione MODULISTICA, PROGETTI E LABORATORI IN PDF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + 11 =